Il tuo stile parla…

…per te, spesso meglio di te, anche quando tu non ci sei.

E parla anche attraverso le parole di coloro che sono estrati in contatto con esso (e con te ovviamente) e ne anno tratto qualcosa in posiivo o in negativo.

Lo stile ti precede e lascia una scia dietro di te; lo stile connota in modo significativo ciò che fai e ne sottolinea il valore, il significato per te e per gli altri, l’importanza e, talvolta, l’insostituibilità.

Mi piace pensare che anche tu studi il TUO stile, che dedichi attenzione a conoscere te stesso e a comprendere a come il tuo modo di porti nei confronti di te stesso e degli altri sia coerente con come tu vedi te stesso.

Mi piace pensare che tu dedichi del tempo a riflettere sul come proponi al mondo ed agli altri la tua personalità e dunque anche la professionalità, a come hai pensato e pensi di riuscire ad offrire agli altri quel benessere e quell’utilità che costituisce o potrà costituire la tua peculiarità, donare il sorriso, darti soddisfazione e successo.

Certo, tanta soddisfazione; proprio perchè ritengo che a nessuno piaccia sentirsi ed essere considerato anonimo. Questa condizione risulta poi debolissima dal punto di vissta professiona, poichè anonimia fa rima con sostituibilità e la discriminante passa da qualitativa a quantitativa: il prezzo. E c’è sempre chi è pronto a fare un sconto.

No, non vale la pena vivere nell’insoddisfazione e nell’incertezza, meglio pernsare ad essere se stessi, a diventare riconoscibili e a curare la qualità della propria offerta.

Il valore che proponi si può far percepire e comprendere e questa è l’arma più importante per un marketing personale, caldo e sorridente.

Grazie per la tua attenzione ed i commenti che vorrai proporre!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...