Credi nell’amore?!

E’ sempre rischioso usare la parola AMORE, quando si parla di lavoro, di professionalità.

Ma lo è anche quando si parla di persone. Non credi?

Che effetto ti fa, così sulla pelle, questa parola?

Di sicuro non ti lascia indifferente!

Bene, oggi voglio parlarti di quanto l’AMORE ti possa aiutare nella vita di tutti i giorni.

 

Sul Corriere della Sera di lunedi 19 maggio, nella sua rubrica Pubblico & Privato, Francesco Alberoni affronta un tema molto legato al benessere personale, alla capacità di vivere la propria vita e di determinare il proprio futuro.

Sotto il titolo positivo Il coraggio va coltivato ed in due diventa più semplice, scrive due cose molto importanti: 

  • Qualcuno dice che il coraggio non ce lo possiamo dare. E’ falso. Il coraggio si coltiva, si esercita… ma come è difficile fare da soli. Abbiamo bisogno di un soccorritore che ci faccia da guida, ci sorregga, ci aiuti… qualcuno che, quando cediamo presi dallo sconforto ci rinquori e ci dica che ce la faremo.
  • L’amore ci aiuta ad affrontare con più forza le difficoltà.

Tocca tutti – tu ed io compresi – questo, vero? 

Ma vorrei completare il ragionamento, invitandoti a considerare come non si tratti solo di amare un’altra persoan, ma di amare in prima battuta te stesso, per essere più responsabile delle tue scelte e per essere, credo non guasti davvero, il miglior compagno di viaggio possibile per chi ti sta accanto nella vita

 

Sandro Carriero, attore e formatore, offre a te e a me una chiave di lettura molto bella e positiva, atraverso la quale guardare la vita e scegliere il futuro che più ritieni ti possa rappresentare:

Ama ciò che fai e fa’ ciò che ami

http://www.miglioriamo.it/contenuti/50/sandro-carriero-mp3-nati-per-essere-felici/

 

Per fare questo ci vuole una grande voglia di amare te stesso, in primis, e ciò che ti circonda.

Voglia di prenderti cura di te, di curare il progetto di vita, di mettere a posto tutti quei particolari che ti piacciono e che, in fin dei conti, fanno la differenza.

Voglia di crescere te stesso e di contribuire a far crescere gli altri, ponendoti al meglio delle tue possibilità accanto a loro.

A presto!

6 comments

  1. Buon giorno! Ogni commento risulterebbe banale e superficiale. Ho aggiunto ai miei preferiti questo blog ed è un appuntamento quotidiano a cui non voglio mancare, è un appuntamento “importante”.
    Ogni giorno siamo tempestati di notizie che ci lasciano perplessi, ci turbano l’anima e il mondo che ci siamo creati. E’ bello, quindi, trovare blog che dànno quel tocco di colore che forse manca nella nostra vita.
    Non mi ricordavo quanto fosse bello pensare positivo.
    Grazie Andrea!
    Ary

  2. Certo che ci credo. E’ la spinta per tutto ciò che “facciamo” per vivere. Tutti i giorni. E quell’attimo, che poi diverrà un’ eternità, nel quale ti accorgi che ne sei privo, muori dentro. E lo senti. Certo che ci credo. E ancor più nel sostegno vicendevole, troppo spesso dimenticato e sotteso. Miriam

  3. Grazie per i commenti!
    Mi fa piacere che questo tema crei interesse.
    Davvero l’amore è un motore importante.
    Ci vuole coraggio, però!
    A presto.

  4. Complimenti per l’audacia.

    Personalmente penso che sia proprio il momento giusto di cominciare a parlare di Amore: ne abiamo così tanto bisogno che non sarà mai abbastanza. Anche io ho un blog, e mi occupo di salute e guarigione. Alla fine si può dire e scrivere tutto quello che si vuole, c’è materiale per riempire biblioteche immense di nozioni, informazioni ecc., ma alla fine il problema è la mancanza di amore, sopratutto amore verso se stessi.

    Figuriamoci andare anche oltre e osare parlare di amore anche per quello che riguarda il lavoro e quello che si fa.

    Sicuramente però, per quanto controcorrente, il nodo che dobbiamo affrontare tutti insieme è questo: non si può più ignorare quella che è la legge universale che governa e regge questo pianeta. Non siamo atomi distinti l’uno dall’altro, una energia ci avvolge, ci sostiene e ci nutre, ed è l’amore.

    Esserne consapevoli e cooperare alla sua naturale espansione è l’unico modo per guarire tutti i mali di questo pianeta. Cominciamo ognuno nel nostro piccolo.

    Adoro Sandro Carriero, e quando ho scoperto che avevo scelto come titolo del mio blog (www.natiperesserefelici.com)quello di un suo libro mi sono confermata nei miei propositi. Consiglio a tutti l’ascolto della intervista a Sandro che Andrea consiglia nel suo post: siamo nati per essere felici, ed è bello, ti si apre il cuore e ti rilassi anche solo sentendone parlare.

    Grazie Andrea
    ciao

    Eleonora

  5. Lasciatemi dire, a costo di sembrare ridicolo, che il vero rivoluzionario è guidato da grandi sentimenti d’amore.

    – Che Guevara –

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...