Qualche piacevole… segreto per te!

Come ti senti?

Come senti il mondo attorno a te?

Chiudi un momento la tua porta – si, lo puoi fare e non accadrà nulla – chiudi gli occhi ed ascolta il tuo cuore; che sensazioni, emozioni, impressioni, immagini provi?

 

…..       …..     …    …    …   …   ..  . .

 

Ti voglio parlare di tre parole che mi piacciono molto, che ritengo importanti e determinanti per il tuo successo e benessere personale:

  • ARMONIA
  • LEGGEREZZA
  • CONVINZIONE

 

Le considero tra facce di una stessa medaglia, tre componenti della vità da tenere sott’occhio, da gestire con attenzione, per porter raccogliere tutti i frutti possibili dall’esprienza quotidiana.

Vedo nell’armonia una grande ricchezza: armonia significa che riesci a far stare assieme in modo positivo e costruttivo le diverse componenti della tua personalità e le modalità che hai prescelto per rendere operativa la tua personalità nel mondo.

Armonia è equilibrio, è compenetrazione di sfumatuire diverse che si integrano senza sovrapporsi.

Armonia è anche dinamicità: l’armonia si trova nell’azione, nel fare, nel dare concretezza al pensiero. non nell’immobilismo e nella staticità.

Albert Einstein ricorda a te e a me che

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti.

Trovi la tua armonia attraverso un percorso di vita che porti esattamente a ciò che ti interessa, che è deciso da te, voluto fortemente, vissuto con entusiasmo.

Armonia è sorriso.

 

E il tuo sorriso ti rende leggero.

Il tuo guardare il mondo con pensiero leggero ti dona la leggerezza, che ti aiuta a non prendere di petto le situazione, ad avere senso dell’umorismo, ad attribuire il giusto peso alle diverse situazioni.

La leggerezza ti aiuta a a non stressare il tuo corpo e la tua mente contro ostacoli più grandi di te, creati spesso dalla tua mente e dal tuo modo di leggere il mondo.

la leggerezza ti aiuta a prendere fiato, a considerare il futoro con positività, a leggere la tua persona con oggettività e ottimismo, ad osare perchè ti senti in grado di camminare sulla corda, perchè ti senti agile e non goffo o impedito.

 

E dentro di te senti la convinzione di osare, senti che la volontà segue il desiderio e non rimane indietro ma, anzi, più provi sensazioni positive e maggiure è dentro di te la volontà di crescere, di continuare, di andare avanti.

Sei convinto che

  • sei in grado di raggiungere ciò che ti prefiggi
  • raggiungere questo obiettivo ti farà ottenere on significativo beneficio
  • sarà interessante, piacevole e costruttivo percorrere la strada verso l’obiettivo

La convinzione è molto importante, perchè è attraverso di essa che ti fissi gli obiettivi grandi e piccoli, che definisci il loro livello e dunque scegli lo standard che caratterizzerà la tua vita.

Meno sei convinto e più chiedi o addirittura deleghi agli altri; ma che ne sanno in fondo di te, delle tue aspirazioni, dei toi sogni, di ciò che ti entusisma davvero?

Tu e solo tu sai per cosa senti i brividi lungo la schiena, per cosa sorridi, per cosa ti commuovi; cosa ti può far trovare dentro di te risorse inimmaginabili!

Sarebbe veramente una follia trascorrere una vita intera viaggiando in seconda, senza riuscire ad inserire la terza, la quarta, la quinta …. la sesta!

 

Condividi?

Ti capita di provare queste sensazioni?

Vuoi provare a fermarti un minuto, ascoltando le cose che ti dici quando pensi a te stesso, al tuo mondo, al tuo futuro?

Cosa descrivono le tue parole:

  • ARMONIA
  • LEGGEREZZA
  • CONVINZIONE
  • oppure tutto il contrario?

     

    Cosa comunichi ai tuoi cari, agli amici, ai collaboratori?

  • ARMONIA
  • LEGGEREZZA
  • CONVINZIONE
  • o sentimenti ed emozioni negative?

     

    Hai voglia di cominciare a riflettere su te stesso?

     

    A presto! Ciao.

     

     

     

     

     

     

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo di WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

    Google photo

    Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

    Connessione a %s...