Valorizza il tuo lavoro! (seconda parte)

Ricordi l’esempio di ieri?

 

Cosa sai, so, sappiamo valutare di un volo aereo, anche se voliamo abitualmente?

 

Allora….

 

Mettiti nei panni del tuo cliente, perchè egli sa valutare molto poco dei numeri, dei consigli, delle indicazioni, delle procedure che vengono realizzate all’interno di uno studio o di un ufficio.

È molto importante aiutare il cliente a costruire nella propria mente le chiavi di lettura per capire il valore che gli viene fornito.

 

Questo è un vantaggio, perché?

 

Perché il cliente sa meglio quanto pesa, nell’ambito delle sue scelte, quella che è l’informazione che noi gli possiamo dare, ma per noi è importante, perché come fruitori di un servizio, il nostro servizio acquista valore, il nostro servizio acquista una dimensione tangibile, una dimensione concreta, una dimensione che può giustificare un prezzo, che altrimenti molto spesso può rischiare di essere preso come unica variabile, sulla base della quale prendere  delle decisioni.

 

E qui io ti voglio sottolineare l’importanza del front-office, l’importanza di quei mattoncini di fidelizzazione del cliente, che il front-office è in grado di porre quotidianamente, uno di fianco all’altro, e poi uno sopra l’altro, e poi ancora più in su, fino a costruire una piattaforma molto molto solida, e sempre più ampia, sulla quale poggiare il rapporto col cliente.

E’ una politica di marketing molto potente,

fatta di atteggiamenti, comportamenti, attenzioni.

 

E non costa nulla!

 

Ciao.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...