Stay on the blue groove!
Rimani nel solco blu!
Ma di cosa stai parlando?!
Sto parlando di un consiglio che viene scambiato dai veterani di una antica quanto affascinante corsa motociclistica americana che si svolge ogni anno – ormai da decenni – in Colorado; la Pikes Peak International Hill Climb.
Si tratta di una ‘follia all’americana’, proprio per questo affascinante; quasi 20 km di corsa in salita, parte su asfalto e parte su terra, da 2.862 metri di altitudine a 4.300, sulla Pikes Peak Highway!
Tutto questo percorso da motociclisti che partono a gruppi di 5, e sfrecciano per meno di 12 minuti tra burroni, alberi, sassi.
Le condizioni cambiano; asfalto o sterrato non sono certo la stessa cosa. Un ‘dritto’ ad un tornante può riultare fatale (o letale) se corri nel bosco!
Stay on the blue groove!
significa non perdere la traccia ben gommata che si forma sullo sterrato e dove le ruote della tua moto possono trovare buona aderenza, per farti raggiungere un gran risultato, senza rischiere più del dovuto!
Appena ho letto questa frase ho pensato una splendida – e simpatica – metafora del non ‘perdere il filo del tuo discorso’ con la tua vita, i tuoi traguardi i tuoi sogni!
Pikeas Pike è un strada verso i sogni di molti, verso l’alto, verso il traguardo; non va persa la concentrazione, bisogna tenere duro; stare decisi on the blue groove!
Ciao!
PS: vedi anche