Il mio augurio per il ‘tuo’ 2009!

Il mio augurio per il ‘tuo’ 2009 usa le efficaci parole di Donald Trump, tratte dal suo ultimo libro Pensa in grande, Etas 2008.

In tutto quello che fate, trovate una missione, o una finalità di ordine superiore che va al di là del denaro, e alla quale potete appassionarvi.

Trovate un riferimento più ampio rispetto all’avida esclusività di coloro che si preoccupano solo dei soldi.

Ampliate la vostra visione per vedere il quadro complessivo di ciò che state offrendo.

Cercate di soddisfare il maggior numero possibile di bisogni: creare bellezza, efficienza, salute, sicurezza e reddito per il maggior numero possibile di persone.

…. Qualunque sia attualmente il vostro lavoro, fatelo con passione e assisterete a una magia. Incontrerete la persona giusta e verrete notati.

…. Come potete scoprire la vostra passione? Fate questo esperimento: mettete da parte un attimo ogni considerazione razionale. Cominciate a sognare ad occhi aperti su ciò che amate veramente fare. Se poteste fare una cosa nella vita, che cosa sarebbe? Che cosa vi diverte a tal punto da farvi perdere la nozione del tempo? Che cosa vi piacerebbe fare così tanto da non voler esssere neppure retribuiti? Che cosa avete fatto quando vi siete sentiti pienamente soddifatti di voi stessi? che genere di cose vi dà un grande senso di realizzazione e vi fornisce eperienze particolarmente appaganti?

…. Quali attività vi vengono facili e naturali? Quando pensate a un lavoro che vi piace, pensate in grande. Pensate a delle realizzazioni straordinarie.

Queste parole sono perfette per avviare un 2009 ricco di soddisfazioni e di concretezza.

Ti auguro di vero cuore di costruire il futuro che sogni.

Grazie per la tua attenzione!

Andrea Pozzatti

PS: il libro da cui ho tratto queste parole è simpatico ed interessante; leggerlo non è affatto tempo perso!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...