ORGANIZZAZIONE AZIENDALE e sviluppo di un nuovo servizio: le opportunità del tempo di crisi e l’atteggiamento positivo al futuro

Grazie a Tabloid di Radio3 ho scoperto stamane un interessante articolo di Elena Lisa su La Stampa, edizione cartacea.

Ne riporto alcuni passi:

PANE, PASTA E UN ETTO DI FREUD

Rivoluzione al supermercato: tra le corsie arrivano lo psicologo e l’avvocato

… Il servizio, assolutamente gratuito, si inserisce con altre iniziative in un pacchetto di proposte che la cooperativa offre ai soci in molti punti vendita.

C’è il consulente fiscale, l’avvocato, il cardiologo e il ginecologo – durante campagne di prevenzione per la salute – la vendita di biglietti per i concerti, gli sportelli per pagare le bollette, la consulenza previdenziale e il calcolo della pensione, l’assistenza nelle pratiche di disoccupazione e di infortuni sul lavoro, la vendita di detersivi sfusi, le casse superveloci automatiche, senza cassiera, i servizi finanziari e le assicurazioni.

Ma anche iniziative rivolte agli stranieri, come le pratiche di rinnovo dei permessi di soggiorno e di ricongiungimento familiare per chi lavora.

Dopo una fase di sperimentazione, durante la quale i clienti si sono limitati a mostrare curiosità, oggi all’Ipercoop di Milano parlano di un grande successo.

Andrea Pertegato, portavoce della cooperativa in Lombardia, è euforico: Un risultato incredibile. Sono passati pochi mesi da quando abbiamo fatto partire le nostre proposte e già stiamo pensando di ampliare ad altri punti vendita i servizi più richiesti.

Non si può di certo non tenerne conto.

Dopo la crisi le abitudini che si consolideranno saranno diverse dalle precedenti; solo chi si attiva non subirà il cambiamento.

Grazie per la tua attenzione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...