Ogni attività professionale e lavorativa richiede apporto di risorse, applicazione, investimenti qualitativi, riflessioni e sforzi per continuare a migliorare e ad aggiornare un prodotto o un servizio.
In questo lavoro c’è cuore, passione, intelligenza, tenacia, motivazione, genio, intuito, confronto, dialogo, crescita personale e professionale.
Ma non basta.
La qualità prodotta deve anche essere percepita dal cliente o potenziale cliente.
Altrimenti si rischia di disperdere un grande lavoro e di non fare la ‘fortuna reciproca’ di cliente e fornitore.
Perchè si parla su due piani distinti che non sempre risultano in grado di intendersi.
E tu?
‘Spieghi‘ il Valore che costruisci ogni giorno con il tuo lavoro?
Dedichi del tempo e dell’attenzione a raccontarlo al tuo cliente, ai tuoi collaboratori, alle persone con cui ti rapporti?
Questo articolo è dedicato a chi ogni giorno lavora con grinta ed orgoglio per proporre il proprio stile, a chi ha voglia di esprimere se stesso anche attraverso la professionalità, a chi non si accontenta del già visto e sentito.
Che ne pensi?
Piccole attenzioni quotidiane sono in grado di generare risultati molto importanti
Creare qualità, cioè Valore, con sforzo ed attenzione e non farla conoscere al proprio cliente è un grande errore, ed espone al rischio di essere valutati solo o prevalentemente in base al prezzo, spesso l’unico ‘numero’ davvero compreso da chi acquista.
Puoi ovviare a questo rischio dedicando attenzione a comunicare e spiegare il tuo Valore, attraverso lo stile che proponi, cioè attraverso atteggiamenti, comportamenti ed attenzioni.
Se non l’hai già fatto, REGISTRATI ORA ad Obiettivoefficacia!
Grazie per la tua attenzione.