Ferragosto

Venerdi di ferragosto.

Le otto di una mattina plumbea e fredda, figlia di una notte di violento temporale.
Tracce di ghiaia e foglie sull’asfalto.

La moto trotterella nelle strade della città, finalmente sgombre.

Scapolo, giornale capuccino e brioche in un bar deserto.

Poi una tranquilla giornata in ufficio.

Buon we.

Annunci

10 thoughts on “Ferragosto

  1. Sono anni che, ad agosto, mi regalo il giuramento di organizzare le mie vacanze del prossimo anno in un mese che non sia questo. Ogni anno, mi ritrovo ad agosto ad arrabattarmi in tutta fretta alla ricerca di un posto che possa accogliere il mio meritato riposo. Anche quest’anno………in attesa di incontrare un amico che, sulla via di Gallipoli, ha detto che mi verrà a trovare. Spero che la sua venuta coincida con il mio stare ancora qui……..ma gli telefonerò.
    E l’anno prossimo, giuro………..vacanze a giugno, magari ricomprendendo il mio compleanno. Lavorare ad agosto è rilassantissimo. L’ho provato qualche volta……..ma “saltando” le vacanze (ahimé!)

  2. BUON FERRAGOSTO A TE ANDREA E A TUTTI QUELLI CHE HANNO IL CORAGGIO DI OSARE E DI VIVERE FINO IN FONDO LE EMOZIONI !!!
    …”la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare”…(jovanotti)

  3. Il saggio afferma:
    “i RICCHI vanno in ferie da Natale all’Epifania e nel mese di agosto”; i SIGNORI, invece, possono permettersi di scegliere giorni e/o settimane nelle restanti parti dell’anno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    BUON FERRAGOSTO e un invito (io non sono certo un RICCO) per le ore 06,00 (confermo 06,00 e no 18,00) di domenica 15 agosto pv. alla “Locanda delle GRAZIE” in Grazie di Curtatone (Mn)dove la TRADIZIONE vuole si consumi il PRIMO COTECHINO delle prossima stagione autunnale …….
    non certamente accompagnato dal “cappuccino” !!!!!!

    Saluti
    Claudio Baldassari

  4. Buon ferragosto significa anche una giornata trascorsa in un posto non molto lontano da casa ma che comunque possa suscitare in noi un’emozione… fermarci a guardare una goccia di pioggia su una ragnatela, respirare a pieni polmoni un balsamico profumo di resina in un bosco, giocare con nostro figlio a nascondino…

  5. Buon ferragosto a tutti! anche per me è rilassante lavorare nel mese di agosto perchè…..so che in settembre mi arriveranno le giornate di riposo! E poi in agosto si possono sistemare le cose lasciate indietro per le varie dichiarazioni, le pratiche presso gli uffici previdenziali finalmente vuoti di..utenti, ecc.ecc.I clienti per la maggior parte sono in ferie e non si fanno vedere o, quelli che sono a casa, hanno più tempo disponibile. Peccato che il mese voli via in fretta, ci vorrebbero almeno due “agosto” all’anno! Saluti a tutti dal Friuli!

  6. beati voi che andate in ferie. come leggete sabato 14/o8 ancora a lavoro. gli infortuni vanno di moda.
    andrea spero che sia arrivata la chiamata per gallipoli dal collega Zecca che opera su ugento come da te richiesto. antonio

  7. Passato Ferragosto buon 16 Agosto a tutti. Con la tranquillità di questi giorni in ufficio si sta proprio bene…meglio dell’andare in luoghi affollati per le vacanze…
    Un caro saluto a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...