4 comments

  1. ciao Andrea,

    si riparte…e io, CDL dal 1991, al contrario di te lavoro SENZA piacere, curiosità ed entusiasmo. Si è spenta la scintilla!!!!
    Ieri la mia unica figlia di 20 anni mi ha detto che vuole cambiare facoltà universitaria, vuole abbandonare gli studi di psicologia a Padova e iniziare il corso di laurea in Scienze dei servizi giuridici per il lavoro a Verona. E adesso che dire… dovrei essere contenta di poter contare su mia figlia per il futuro del mio studio e invece temo che metta nel cassetto il suo sogno(durante il primo anno ha dato tutti gli esami e con il massimo dei voti) per raggiungere quanto prima una indipendenza economica. Mi ha detto che con la laurea in psicologia è troppo difficile trovare un lavoro e quindi preferisce una facoltà che le consenta di concretizzare quanto prima. Come posso aiutarla a fare la scelta giusta? Grazie a chi mi vorrà aiutare.

  2. Cristina,
    scegliere per il meglio non è sempre facile.
    La materia del lavoro ben si sposa comunque con la passione per la psicologia.
    Non so come sia il tuo studio, ma ad esempio una psicologa del lavoro ben potrebbe coesistere con una realtà che operi anche nel campo di formazione, selezioni, organizzazione aziendale, ristrutturazioni, ecc.
    Peraltro una consulente del lavoro con sensibilità e competenze nelle tematiche psicologiche e sociologiche delle organizzazioni sarebbe certamente una gran bella professionalità.
    Un caro saluto!

  3. Noi siamo ARCHI i nostri figli FRECCE lascia che vada dove vuole dille solo che tu le sei VICINA. Se si renderà conto che questa non era la direzione giusta e sarà INFELICE, andrai a “raccoglierla” e ricomincerete da capo. Se invece trova la sua SERENITA’, avrà centrato il suo obbiettivo sarà anche merito tuo che l’hai lasciata andare. NON DIMENTICARE DI FARLE SENTIRE LA TUA PRESENZA E LA FIDUCIA CHE RIPONI IN LEI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...