Come fan tutti… (o quasi)!

Sei di fronte al tuo cliente o ad un potenziale cliente.

Tu vuoi proporgli qualcosa.

Lui ha bisogno di qualcosa.

Hai ben chiaro ciò che gli serve?

Hai ben chiaro ciò che gli stai proponendo?

La tua presentazione ed il tuo materiale spiegano chiaramente cosa fai e come questo può rispondere efficacemente alle esigenze del tuo (potenziale) cliente?
Oppure sono solo belle parole di circostanza che non ti distinguono né sono in grado di attirare veramente l’attenzione di chi hai di fronte?

Non sempre fare come fanno gli altri è una buona strategia.

Grazie per la tua attenzione!

Annunci

3 thoughts on “Come fan tutti… (o quasi)!

  1. Credo sia opportuno PRIMA capire cosa serve davvero al potenziale cliente.
    Se sei stato contattato è perchè evidentemente non è soddisfatto di ciò che ottiene, salvo che intenda muoversi solo per “risparmiare”, magari avendo di più a minor prezzo.
    Comunque ritengo sia necessario far parlare l’interlocutore prima di proporre il proprio servizio per due motivi: primo perchè potrebbe essere la fotocopia di quanto viene già fornito; secondo perchè potrebbero interessare altri servizi non presentati in prima battuta, sui quali poi devi rincorrere e recuperare.
    Saluti
    Claudio

  2. Ormai 7per la maggiorparte dei clienti la soddisfazion è il prezzo, per quello spesso tradiscono. Non tutti sono cosi ma negli ultimi 15 anni la percentuale di questi è sempre in costante aumento.

  3. CONCORDO CON CHI PURTOPPO DENOTA CHE A FARE LA DIFFERENZA E’ SEMPRE PIU’ SPESSO LA VARIABILE DEL PREZZO. MENTRE PRIMA ,FAR COMPRENDERE IL VALORE DI CIO’ CHE SI OFFRE AL CLIENTE ERA TENUTO IN CONSIDERAZIONE, OGGI CI SCONTRIAMO CON LA REALTA’ DEI CLIENTI ANCHE STORICI E SODDISFATTI I QUALI TI ABBANDONANO PER VOLARE VERSO IL PREZZO PIU’ VANTAGGIOSO, A VOLTE STRACCIATO ED IMPROPONIBILE PER LE NS. CATEGORIE.
    VA RIBADITO CHE CHI OPERA CON TALE ATTEGGIAMENTO NON HA ANCORA BEN CHIARO CHE NON E’ PIU’ FURBO PERCHE’ PIU’ BRAVO NEL GUADAGNARSI LAVORO BENSI’ DANNEGGIA INESORABILMENTE IL LAVORO CHE SVOLGIAMO, LA NOSTRA IMMAGINE DI PROFESSIONISTI POSTI A TUTELA DEI CITTADINI.
    PERCHE’ IN DEFINITIVA IL CLIENTE SI CONVINCE – CON CERTI PREZZI BASSI – PRIMA DI TUTTO CHE FINO AD ORA HA RETRIBUITO CIFRE A SPROPOSITO E CIO’ CHE E’ PEGGIO … CHE IL NOSTRO LAVORO NON VALE POI TANTO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...