AMA la crisi e ne uscirai in modo vincente!

Ognuno di noi sta vivendo un po’ in apnea questo periodo difficile.

Molte volte capita di non ritrovare le proprie certezze e di sentire che la terra sotto i piedi viene meno.

Molti riferimenti che fino q qualche anno fa erano dati per scontati ora non lo sono più molto, talvolta per nulla.

Giocare in un contesto liquido significa muoversi in modo veloce, deciso e armonico.
Questi tre aggettivi mi piacciono particolarmente per descrivere i comportamenti e gli atteggiamenti personali e professionali che ritengo davvero efficaci, nella situazione attuale.

  • la velocità è fondamentale, perché solo apparentemente il mercato ha rallentato. Questa credenza rischia di essere un un alibi pericolosissimo e di generare conseguenze davvero negative. La velocità è consapevole e pensata, non va confusa con la fretta. La velocità è figlia della chiarezza che consegue alla riflessione. La velocità nasce anche dall’entusiasmo e dalla motivazione.li siano i comportamenti che ritengo essere oggi vincenti:
  • la decisione è un’importante condizione mentale che permette di rendere incisiva la propria azione, personale e professionale. Il connubio di velocità e decisione rende molto più efficace una strategia già di per sé buona. la decisione è un importante strumento di comunicazione. Fatti direttamente riscontrabili sono più espliciti di molte parole, soprattutto in un periodo come questo, in cui le parole vuote si sprecano.
  • l’armonia è particolarmente importante, perché solo riuscendo ad essere in buona sintonia con il contesto nel quale ci si trova ad operare. So bene che può sembrare un controsenso, ma per rendere al meglio è indispensabile amare questa crisi, imparare ad apprezzarla ed a trovarsi a proprio agio, come un delfino in alto mare. Solo così si potranno mettere in campo comportamenti coerenti ed efficaci.

Grazie per la tua attenzione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...