Migliorare il servizio al cliente, con poca spesa e buona resa, si può?

Certo che si può!
Spesso basta davvero poco per creare una interessante utilità al proprio cliente.

Qui ti propongo un esempio che ho tratto dalla mia ultima vacanza. Arrivato, ormai a sera inoltrata a Kanab (Utah), nella stanza del motel ho trovato questo cartoncino, in una busta con il mio nome:

A me la cosa è piaciuta; spesso si trova alla reception la bacheca con le previsioni del tempo o nella stanza viene posta una fotocopia delle stesse. Di solito queste informazioni le noto solo di sfuggita, quasi non ci fossero.
In questo caso invece il messaggio è diverso, più personale e connotato; insomma… a me è piaciuto!
Nel giro di qualche minuto, mentre cenavamo, abbiamo potuto pianificare il giorno successivo, anche grazie a quelle informazioni (infatti ci siamo svegliati con la pioggia); questo è molto utile durante una vacanza on the road.

Questo il fronte del cartoncino; un saluto personalizzato non guasta mai!

Grazie per l’attenzione.

3 comments

  1. Potevi anche tradurre i messaggi per il “povero Consulente del Lavoro” operativo nel sud-est lombardo (recentemente colpito dal sisma) dove, “for every pig, there are ten CHRISTIANS”.
    With best regards. Claudio Baldassari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...