Tu conosci già la strada che porta al tuo personale successo!

Questo titolo ti può suonare provocatorio.
E invece non lo è affatto. Ed è pure estremamente sincero.

Perché dico questo?
Perché è ormai ben chiaro ( e spero lo diventi anche per te), che dietro ogni impresa di successo c’è una storia personale ben raccontata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mi spiego meglio: un imprenditore di successo, in fondo, non fa che raccontare la propria storia, quella che lo ha portato a realizzare i servizi ed i prodotti che offre ai propri clienti, quella che lo ha indotto a conferire una fisionomia ben definita all’ambiente di lavoro, al clima interno, quella che a fatto si che egli si circondasse di un certo tipo di collaboratori e non di altri.

Un imprenditore di successo è dunque un’efficace sceneggiatore della propria storia professionale, abile e persuasivo nel proporla e nel farla vivere a collaboratori e clienti.

Saper sceneggiare la propria storia significa avere uno stile personale e riconoscibile, essere certo della bontà di quanto si fa, farlo con passione, amare i propri clienti e aver voglia di condividere con loro il lavoro quotidiano.

Nessuno meglio di te stesso può conoscere la tua storia; dunque nessuno la può vivere e raccontare in modo maggiormente convincente di quanto possa fare tu stesso.

Che aspetti allora? Sceneggiare una storia significa renderla visibile ed evidente a chi non la conosce, significa valorizzarla e fare in modo che possa essere raccontata e ri-raccontata, non solo dal suo autore, ma da chiunque l’abbia conosciuta e ne sia rimasto colpito.

Conosci qualcuno cui non piaccia ascoltare una bella storia? Sai bene quanto le storie si diffondano a macchia d’olio, se convincenti e ben raccontate? Sai quanto ti può aiutare nella tua attività il passaparola positivo che molte persone mettono in atto in modo gratuito, e trasformando la “pubblicità”  sul tuo lavoro, in informazione (molto più convincente)?

Che aspetti a dare alla tua storia la sceneggiatura che merita?

Grazie per l’attenzione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...