Una buona notizia (ed un fatto interessante)

Giocare sul sicuro non produce innovazione mentre il rischio produce evoluzione. C’è sempre tempo per scelte scontate, cerchiamo di evitarle

Renzo Rosso

DSC_5195

Arriva sempre un momento in cui non c’è altro da fare che rischiare

Josè  Saramago

Diventare professionisti: Future under Construction

Gloria Cappagli

Finalmente una bella notizia davvero: giovedi e venerdi scorso a Roma, nella sala formazione di Fondazione Studi, è nato un gruppo di giovani professionisti Consulenti del lavoro convinti che il futuro non vada atteso, ma costruito, assumendosene piena responsabilità personale e sociale.SAF_corso_giovani_cdl

In poche ore è nata una rete che copre quasi tutto Italia, si sono intrecciati rapporti interpersonali costruttivi e piacevoli, sono nate idee concrete.

Dal Congresso straordinario al Festival del lavoro: un percorso appassionante da fare assieme Verso il Futuro!

Grazie a tutti coloro che partecipano a questa esperienza ed un pensiero a Gloria Cappagli, “la più giovane di tutti” per la scintilla che ha saputo accendere.

Annunci

5 thoughts on “Una buona notizia (ed un fatto interessante)

  1. Ottimo! Nel febbraio 2007 presentai questa idea di Network in Fondazione Lavoro (la chiamai Fondazione Point). Mi fa’ piacere che qualcuno, dopo 6 anni, abbia avuto il coraggio di metterla in pratica anche se con una veste diversa! Un forte abbraccio e in bocca al lupo per tutto! E se ritenete che il c&d center possa dare un utile contributo, siamo qua’!!

  2. Mi avrebbe fatto molto piacere esserci, ma purtroppo non ne sapevo niente !?! Forse mancanza mia, ma sicuramente c’è da lavorare sul tema della comunicazione…parecchio !!!

  3. Per riprendere le parole di Renzo Rosso, mi sembra scontato anche fare il gruppo di giovani consulenti del lavoro. Con la pensione a 66 anni dobbiamo fare il gruppo dei vecchi consulenti del lavoro che guardano al futuro, questa è la sfida.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...