Giocare sul sicuro non produce innovazione mentre il rischio produce evoluzione. C’è sempre tempo per scelte scontate, cerchiamo di evitarle
Renzo Rosso
Arriva sempre un momento in cui non c’è altro da fare che rischiare
Josè Saramago
Diventare professionisti: Future under Construction
Gloria Cappagli
Finalmente una bella notizia davvero: giovedi e venerdi scorso a Roma, nella sala formazione di Fondazione Studi, è nato un gruppo di giovani professionisti Consulenti del lavoro convinti che il futuro non vada atteso, ma costruito, assumendosene piena responsabilità personale e sociale.
In poche ore è nata una rete che copre quasi tutto Italia, si sono intrecciati rapporti interpersonali costruttivi e piacevoli, sono nate idee concrete.
Dal Congresso straordinario al Festival del lavoro: un percorso appassionante da fare assieme Verso il Futuro!
Grazie a tutti coloro che partecipano a questa esperienza ed un pensiero a Gloria Cappagli, “la più giovane di tutti” per la scintilla che ha saputo accendere.
Ottimo! Nel febbraio 2007 presentai questa idea di Network in Fondazione Lavoro (la chiamai Fondazione Point). Mi fa’ piacere che qualcuno, dopo 6 anni, abbia avuto il coraggio di metterla in pratica anche se con una veste diversa! Un forte abbraccio e in bocca al lupo per tutto! E se ritenete che il c&d center possa dare un utile contributo, siamo qua’!!
…Mi fate commuovere ! Comunque grazie per questo bellissimo seguito per i ragazzi !
Un caro abbraccio
Gloria
Mi avrebbe fatto molto piacere esserci, ma purtroppo non ne sapevo niente !?! Forse mancanza mia, ma sicuramente c’è da lavorare sul tema della comunicazione…parecchio !!!
Per riprendere le parole di Renzo Rosso, mi sembra scontato anche fare il gruppo di giovani consulenti del lavoro. Con la pensione a 66 anni dobbiamo fare il gruppo dei vecchi consulenti del lavoro che guardano al futuro, questa è la sfida.
per chi vuole approfondire consiglio questa lettura : Strategia “oceano blu”.
Cos’è?Dall’oceano rosso della competizione spietata, all’oceano blu calmo e senza concorrenza, dove per vincere bisogna innovarsi e espandere il proprio mercato. Le mosse da fare per darsi regole capaci di aprire mercati incontrastati, in cui la crescita è garantita.
continua su http://www.manageronline.it/articoli/vedi/1394/strategia-oceano-blu-cose/