Un pensiero oggi va anche a tutte le persone diversamente abili che non si arrendono ma ogni giorno si impegnano in attività utili a se stesse ed alla società, interpretando pienamente il senso e lo spirito dell’articolo 4 della nostra Costituzione:
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, una attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.
Ho una profonda ammirazione per queste persone e spesso provo vergogna, quando mi sorprendo a lamentarmi per ciò che mi accade o per quanto non mi riesce come vorrei.
Hai perfettamente ragione e, come un segno del cielo, il tuo pensiero arriva a pochi giorni dalla presentazione (gia’ avvenuta) di un ns progetto che ha l’obiettivo di creare un sistema di formazione online in diretta streaming a favore, soprattutto, dei diversamente abili impossibilitati a spostarsi. Bravo Andrea, siamo perfettamente in linea! Anche tu, come noi, hai degli “obiettivi efficaci” !