Primo Maggio

Un pensiero oggi va anche a tutte le persone diversamente abili che non si arrendono ma ogni giorno si impegnano in attività utili a se stesse ed alla società, interpretando pienamente il senso e lo spirito dell’articolo 4 della nostra Costituzione:

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, una attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

Ho una profonda ammirazione per queste persone e spesso provo vergogna, quando mi sorprendo a lamentarmi per ciò che mi accade o per quanto non mi riesce come vorrei.

Annunci

One thought on “Primo Maggio

  1. Hai perfettamente ragione e, come un segno del cielo, il tuo pensiero arriva a pochi giorni dalla presentazione (gia’ avvenuta) di un ns progetto che ha l’obiettivo di creare un sistema di formazione online in diretta streaming a favore, soprattutto, dei diversamente abili impossibilitati a spostarsi. Bravo Andrea, siamo perfettamente in linea! Anche tu, come noi, hai degli “obiettivi efficaci” !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...