Quanto investi nelle relazioni di lavoro?

Il tema delle relazioni interpersonali e della comunicazione nei luoghi di lavoro è di primaria importanza.
Generalmente nelle aziende e negli studi che visito e nei quali operò la cattiva o scarsa comunicazione interna sono il problema o una rilevante parte del problema, ma quasi mai i responsabili se ne rendono conto.
Sostituire la comunicazione interpersonale con falsi efficientismi non rappresenta certo una soluzione efficace e costruttiva.
Qui trovi la conferma http://www.corriere.it/tecnologia/cyber-cultura/13_maggio_03/email-vicino-scrivania_34263a30-b3cb-11e2-a510-97735eec3d7c.shtml .

1 comment

  1. Un bel comunicare….non fu mai scritto !!…hai proprio ragione caro Andrea, costa fatica e attenzione ma è di importanza decisiva. Ma come si fa a raggiungere una tale sintonia che renda superfluo parlarsi e spiegarsi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...