Un sogno? No, un obiettivo da perseguire con decisione!

Sono particolarmente orgoglioso del progetto Summer School (LO AVRAI BEN CAPITO DALLE MIE PAROLE) perché vedo in quest’occasione di incontro, dialogo e divertimento la possibilità di andare ben oltre il semplice contenitore di formazione.

Dico questo poiché ormai da molto tempo dobbiamo fare i conti con una crisi molto complessa, che in realtà si è rivelata essere un cambiamento epocale e strutturale, con cui ognuno di noi è chiamato a confrontarsi.
Affrontare questa situazione significa mettere in campo entusiasmo, voglia di superare le difficoltà, atteggiamento flessibile, disponibilità a collaborare e fare rete, creatività; insomma tutto quello che serve davvero per ripartire e dare nuovo vigore a studi ed imprese, per decollare dal grigiore, insomma.

Questo il senso che vedo nella Summer School, la possibilità di mettere in campo tutto quanto serve per ripartire, per rilanciare l’attività di studi professionali (e con essi di imprenditori e di aziende) un po’ a corto di ossigeno, prendendo energia dalle conoscenze e dalle novità proposte, mettendo a fuoco progetti e competenze necessaria, intrecciando relazioni utili e positive.

Summer Start-up School, insomma, dove ognuno potrà scrivere la propria personale ricetta per ottenere soddisfazioni e risultati dal proprio lavoro.
Start-up non solo rivolta ai giovani, a chi sta iniziando, ma a chiunque condivida l’idea che questo momento complesso richiede a tutti la disponibilità a nuovi inizi, a prescindere dall’età anagrafica o professionale. Come in un gioco da tavolo siamo ritornati al via; meglio pensare a nuove strategie per superare gli ostacoli!

Grazie per la tua attenzione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...