
L’imprenditore vincente è colui che sa scrivere storie interessanti, capaci di catturare e trattenere l’attenzione di clienti e collaboratori.
Deve scrivere la storia con passione vera, evidente, in modo che risulti unica e caratterizzata. A nessuno interessa ascoltare una storia già sentita.
Le storie di imprenditori vincenti e di aziende leader sono belle da raccontare, ma prima vanno scritte, con serietà e coerenza, perché alla base della storia serve ci sia un rapporto di fiducia, basato sull’autorevolezza della competenza riconosciuta e sulla serenità della relazione
È fondamentale che dedichi il suo tempo migliore alla tua storia, con continuità e metodo, se vuoi scriverla davvero di tuo pugno; altrimenti lo fanno gli altri. E quando accade questo, come sa bene, non è proprio sicuro che la scrivano esattamente come vorrebbe!
Perché rischiare, allora?
La scrittura aziendale avviene per forza di cose a più mani; solo in questo modo potrai cogliere pienamente tutte le sfumature della complessità che i clienti presenteranno, con l’attesa che tu e la tua impresa le risolviate, meglio di chiunque altro.
Fare impresa in modo vincente significa quindi costruire e gestire relazioni, con metodo, determinazione e stile.
Scrivere una storia vincente e soddisfacente comporta la stessa fatica che scriverne una uguale a tante altre; solo che serve la capacità di concentrare gli sforzi proprio lì, dove molti imprenditori e molte aziende lasciano perdere, ritenendo che tanto le cose accadranno lo stesso.
Grazie per la tua attenzione!