
Per ogni lavoratore in proprio, imprenditore o professionista che sia, il sabato mattina è un giorno importante.
Serve a mettere ordine nell’agenda, facendo il bilancio dei giorni appena trascorsi e programmando quelli a venire; permette di avere la calma per leggere ed informarsi o formarsi, aiuta ad incontrare persone nuove o stimolanti.
Insomma, è un momento fondamentale della vita e del lavoro di ognuno di noi.
Per questo ti invito a partecipare al seminario che sabato mattina 30.06 terrò a Milano, in occasione del Festival del Lavoro, presso l’Aula Rete del Sapere 2, alle ore 10.00, Centro Milano Congressi; questo il titolo:
LA COMUNICAZIONE NEGLI STUDI PROFESSIONALI
Sai bene quanto la comunicazione sia importante e quanto spesso l’attenzione su di essa passi in secondo piano, salvo poi lasciar emergere tutta una serie di problemi fastidiosi e non semplici da risolvere.
Comunicare il lavoro e sul lavoro rappresenta un’esigenza sempre meno evitabile da parte del Professionista e del suo studio.
Rapporto con il cliente e con i potenziali clienti, relazioni con gli interlocutori esterni; riunioni, incontri e collaborazione in Studio; presenza sui mass e social media; momenti di informazione e formazione, presentazione alla clientela dei nuovi servizi, costituiscono situazioni sempre più frequenti anche per un professionista.
Inoltre scrittura di email, circolari, contenuti e materiali da inviare al cliente.
È fondamentale quindi saperli affrontare con sicurezza e competenza, per valorizzare le opportunità e non vanificare il proprio lavoro a causa di una scadente comunicazione.
Vale la pena rifocalizzarsi sull’argomento, anche approfittando di questa occasione per confrontarsi con me e con i colleghi presenti.
Ho preparato del materiale nuovo, interessante ed estremamente pratico, che non vedo l’ora di presentarti.
A presto!