FACCIAMO ORDINE!

E’ questa a mio parere una delle principali attività a cui si deve dedicare ogni giorno, almeno un po’, il titolare di un’impresa o di uno studio professionale.

Lo può fare anche attraverso delle indicazioni semplici, ma assolutamente efficaci, da condividere con collaboratori e clienti.

Ad esempio, è importante che abitui il personale ed i clienti a descrivere l’oggetto delle email sempre in modo chiaro e completo (anche, e soprattutto, per chi legge).

Questo piccolo accorgimento può risultare molto utile nella gestione del proprio tempo, che, come ben sappiamo, è sempre più condizionato dalla pioggia di email che riceviamo ogni giorno.

Grazie a campi-oggetto ben compilati, sarà possibile attribuire alla corrispondenza ricevuta un primo livello di priorità, senza dover necessariamente aprire e leggere la mail appena arrivata, evitando o per lo meno riducendo le distrazioni non necessarie.

Inoltre, sempre grazie a questa semplice attenzione, in futuro risulterà molto più agevole la ricerca della mail salvate; sappiamo infatti che molte persone sono abituate a utilizzare le email come una sorta di archivio, che però si rivela assai disordinato e confuso, senza un criterio efficiente di ricerca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...