C’è! (Ma non tutti la vedono)

Mi piacerebbe molto poter parlare ad ogni imprenditore e ad ogni professionista del tema della cultura aziendale.

Perché essa costituisce non solo il “carattere” dell’organizzazione, impresa o studio che sia, ma anche rappresenta la cartina torna-sole dell’efficacia manageriale e dunque può aiutare non poco a migliorare e sviluppare lo stile di direzione del titolare.

Ecco dunque come quest’entità fondamentale per il successo o l’insuccesso dell’impresa, a dispetto del suo essere invisibile, costituisce un formidabile alleato per ogni imprenditore e professionista, che voglia davvero essere libero da vincoli.

Peccato davvero per chi non se ne rende conto!

E qui da un lato il mio rammarico – ma anche la determinata ricerca di sensibilizzare il più possibile la consapevolezza al riguardo – che molti imprenditori e professionisti si comportino deliberatamente, e spesso scelleratamente, come se ciò che non vedono non esistesse, perpetuando comportamenti errati, che talvolta conducono addirittura ad esiti nefasti.

Prendersi cura del carattere, delle abitudini, dei pensieri e delle credenze della propria creatura, dovrebbe essere un must, una priorità per ogni imprenditore e professionista, che voglia lavorare meno e guadagnare di più, per sé e per i propri collaboratori.

Scrivo dovrebbe, perché a tutt’oggi non è così; ed il livello di consapevolezza rispetto al tema è ben al di sotto del livello di guardia.

Ma sono fiducioso e ho molta voglia di impegnarmi sempre più ad incontrare persone decise a fare realmente la differenza nella vita e nel lavoro, non solo per se stessi, ma anche per la propria squadra.

Dunque, io ci sono, tu?

Forza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...