5. Tira aria nuova sotto la mascherina!

… sai, ti voglio raccontare un fatto che mi ha ridato il sorriso, dopo giorni di tensione.

Vale ha ritrovato la motivazione; il lavoro da casa, le novità, il cambiamento l’ha fatta tornare quella che era fino ad alcuni anni fa.

E comunque in ufficio anche il clima è migliore, più aperto e sereno!

Queste le parole di una valida professionista, che so per certo aver lavorato a più non posso nelle ultime settimane, lasciando il personale a casa fino a pochi giorni fa, collegato da remoto, per garantirne la salute e la serenità familiare.

Sembrava non credere al suono delle proprie parole!

Invece è andata proprio così; un lascito inatteso dell’emergenza, è stato quello di rimescolare le carte delle abitudini. E in meglio, per giunta!

A questo punto… che dire?

Non tutto il male vien per nuocere e la collega deve solo stare attenta a conservare l’effetto positivo che la situazione e la sua efficace gestione dell’emergenza hanno saputo generare.

Per noi la considerazione che, non dobbiamo mai lasciare che le situazioni scivolino via via sempre più in un anonimo tran tran quotidiano, dove le protagoniste sono la ripetitività e la noia.

Senza attendere una nuova pandemia (Dio ne scampi noi e i nostri figli), ricordiamoci di movimentare il nostro piccolo mondo, prendendoci cura periodicamente di ridestare l’interesse reciproco e la motivazione a mettere un sorriso nella vita quotidiana.

Insomma, come mi posso spiegare meglio? Ah ecco; come se ci volessimo impegnare sul serio per mantenere frizzante e vitale nel tempo un matrimonio! 😎😎😎😎

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...